Tutto comincia dai fondi di caffè

Coffeefrom, l’innovativo materiale bio-based.

Home

Per l’industria alimentare, il fondo di caffè costituisce uno scarto di processo produttivo. Per noi, invece, rappresenta una materia prima di elevata qualità e valore, alla quale dare una seconda vita in nuovi prodotti di design e materiali, secondo i principi dell’economia circolare. Coffeefrom è il materiale innovativo bio-based nato dai fondi di caffè riciclati e un biopolimero, prodotto in Italia in ogni sua fase. Grazie alla sua estrema versatilità, Coffeefrom si adatta a molteplici contesti applicativi, rappresentando un'alternativa plant-based alla plastica di origine fossile.

Leggi
Dal caffè, per il caffè

Circular everyday.

In omaggio all’arte italiana della degustazione del caffè, le Tazzine e Mug Coffeefrom sono molto più di semplici contenitori. Ogni loro curva è studiata e calibrata per esaltare il gusto e conservare il calore del caffè, garantendo un’esperienza di degustazione ideale in ogni momento di pausa e ricarica. I prodotti tableware Coffeefrom sono il nostro modo per ridurre gli scarti, restituendo un segno quotidiano di sostenibilità ambientale e sociale.

Leggi
Home
Un impegno di lungo termine
La nostra storia circolare.

Dal 2021, Coffeefrom è un progetto di economia circolare dell'impresa sociale Il Giardinone, composto da un team multidisciplinare. Crediamo nella contaminazione di valori e risorse tra filiere, e per questo le nostre competenze ambientali, sociali, di design e industriali si incontrano in un virtuoso modello di simbiosi industriale.

 

Leggi
Costruire insieme un mondo migliore

Unisciti al nostro progetto

Raccontati con noi

Raccontati con noi

Sviluppiamo progetti di co-branding per campagne promozionali o regali aziendali attraverso la personalizzazione di prodotto, logo e packaging.

Esplora
Diventa un rivenditore

Diventa un rivenditore

I prodotti Coffeefrom rappresentano una scelta di consumo dall’alto valore ambientale e sociale, ideali per diffondere la cultura del riutilizzo di scarti.

Esplora
Collaboriamo

Collaboriamo

Esploriamo insieme nuovi scenari circolari: dalla riconversione di scarti industriali per minimizzare l’impatto ambientale, verso percorsi di sostenibilità condivisi.

Esplora
Parlano di noi