Coffeefrom People: Orasesta Spa

DAL BLOG

Coffeefrom People: Orasesta Spa

Per la rubrica Coffeefrom People, aziende, progetti e persone si raccontano con noi attraverso testimonianze dirette di sostenibilità e visioni circolari.

Oggi vi parliamo di Orasesta Spa, un'azienda attiva nel settore della distribuzione automatica, dove ogni giorno 600 persone lavorano per la pausa di 600.000 consumatori attraverso 24.000 distributori automatici installati presso i clienti.

Ecco il racconto di Michele Amoruso, Amministratore Delegato dell'azienda.  

 

Perchè bere il caffè in una tazzina Coffeefrom?

Perchè bere il caffè in una tazzina Coffeefrom?

È un modo per sentirci bene con noi stessi – non è forse questo lo scopo di bere un buon caffè?- e aiutare il Pianeta. E poi, il progetto è perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale che da anni pone attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale e dà spazio a iniziative originali, creative e concrete come questa.

Quale ruolo riveste la sostenibilità nella vostra realtà?

Un ruolo importante che è cresciuto in maniera considerevole nel corso degli anni, attraverso iniziative che hanno interessato la nostra operatività quotidiana e anche la scelta di partner fornitori che sposavano questi valori. Ma, soprattutto, abbiamo cercato di rendere più sostenibile il nostro business agendo su più fronti: dall’uso di energie “pulite” all’impiego di palette e bicchieri compostabili, dal ricorso ai mezzi elettrici (ove possibile) ai corner di arredo green, alla collaborazione con società per il recupero e il riutilizzo dei fondi esausti del caffè nel solco dell’up-cycling. 

Quale ruolo riveste la sostenibilità nella vostra realtà?
Condividi su