Coffeefrom alla Singapore Design Week

Coffeefrom alla Singapore Design Week

In occasione della Singapore Design Week, dal 16 al 25 settembre 2022 saremo parte della mostra "SUBSTANCE - Italian Green Design Innovation" presso il National Design Centre, realizzata dall'Ambasciata Italiana di Singapore. La mostra intende presentare le soluzioni più innovative nell'ambito del green design  e i materiali derivanti dal recupero di scarti attraverso progetti e realtà italiani impegnati nell'economia circolare. 

Substance - Italian Green Design Innovation

Substance - Italian Green Design Innovation

In occasione della Singapore Design Week 2022, SUBSTANCE - Italian Green Design Innovation è la mostra realizzata dall'Ambasciata Italiana di Singapore in collaborazione con l'Agenzia Italiana del Commercio e il supporto di Design Singapore Council, Faci Asia Pacific e Italian Women Group.

L'iniziativa, curata da Giulia Poli, sarà ospitata presso il National Design Centre dal 16 al 25 settembre 2022 e presenterà soluzioni innovative nel campo del green design. La mostra indagherà tecnologie e materiali emergenti per creare nuovi oggetti di design, che riducano l'impatto sull'ambiente naturale. Allestita dall'architetto Raffaele Rogaia, l'esposizione porterà il visitatore all'interno di alcune sezioni tematiche (Dai rifiuti all'arte, Sostenibilità sociale, Reinventare il settore della moda, Design ispirato dalla natura, Ripensare il design dei prodotti di tutti i giorni, e E-waste), dove verranno esposte soluzioni virtuose e nuove famiglie di materiali sviluppati dagli scarti, che influenzeranno il design del futuro.

Per saperne di più: https://sdw.designsingapore.org/events/substance-italian-green-design-innovation/

Seminario "Design Responsibility for future"

All'interno della mostra, il 23 settembre 2022 saremo parte del seminario "Design Responsibility for future" che si terrà presso il National Design Centre di Singapore. Designer e aziende italiani e singaporeani approfondiranno il ruolo dei nuovi materiali e processi sostenibili per il design del domani. Per maggiori informazioni, visita questo link.

 

Seminario "Design Responsibility for future"
Condividi su