Coffeefrom nasce dalla trasformazione dello scarto del caffè di origine industriale, grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Chimica del Politecnico "Giulio Natta" di Milano, Fondazione Politecnico di Milano e le aziende operanti nella filiera della bioplastica. Viene così ottenuto un materiale innovativo, estremamente versatile, dall’origine biologica e zero-waste.
Come la passione per il caffè, Coffeefrom è un marchio 100% made in Italy. A partire dalla selezione del sottoprodotto industriale, tutte le fasi del processo produttivo avvengono in Italia, donando così ulteriore valore aggiunto alle applicazioni finali. Dallo stoccaggio al compounding, vogliamo garantire inoltre la massima qualità e controllo della filiera di recupero e trasformazione dei fondi di caffè.
Sviluppiamo progetti di co-branding per ampliare la tua strategia circolare attraverso la personalizzazione di prodotto, logo e packaging.
EsploraI prodotti Coffeefrom rappresentano una scelta dall’alto valore ambientale e sociale, ideale per promuovere il riutilizzo di scarti e l’impiego di materiali bio-plastici.
EsploraEsploriamo insieme nuovi scenari circolari: dalla riconversione di scarti industriali per minimizzare l’impatto ambientale, verso percorsi di sostenibilità condivisi.
Esplora