Accelerati dal SandBox Acceleration Program
A fine Ottobre 2023 si è conclusa la partecipazione di Coffeefrom al Sandbox Program, un programma di accelerazione destinato a tutte le startup europee B2B le cui soluzioni e tecnologie per il clima si concentrano sulle catene di approvvigionamento.
Sandbox nasce come progetto di Forest Valley Institute, un’organizzazione no-profit che si impegna nel trovare soluzioni al cambiamento climatico mettendo in connessione startup che lavorano nell’ambito climate innovation con aziende e istituzioni, in maniera da velocizzare i processi di transizione verso la sostenibilità.
Questo programma di accelerazione ha una durata di 5 settimane e propone un pacchetto di formazione aziendale, con opportunità di networking e per creare visibilità. Inoltre, questo programma di accelerazione offre un percorso completo, guidato da esperti del settore per coprire un’ampia gamma di argomenti cruciali che vanno dal perfezionamento delle strategie delle startup, alla presentazione finale ad investitori e organizzazioni. Coffeefrom è stata selezionata, insieme ad altre 10 startup europee, per partecipare al Batch 6.
Durante queste settimane ogni startup ha beneficiato di un supporto personalizzato per lo sviluppo di prodotti, strategie di mercato e l’attrazione di investitori e ha lavorato sul proprio progetto in modo da creare un impatto sempre più significativo. Il percorso è terminato con il Demo Day, che si è svolto in diretta streaming su Zoom. Ad ogni startup sono stati dati 6 minuti per esporre il proprio pitch seguiti poi da 3 minuti per il Q&A con gli investitori presenti all’evento.