Coffeefrom vola a Singapore per partecipare al Global Startup Program
Durante i primi giorni di Dicembre si è conclusa la quarta edizione del Global Startup Program, il programma di accelerazione nato dalla collaborazione tra ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Tenity (Acceleratore partner di ICE a Singapore che ha dato vita ad un ecosistema di innovazione a livello globale).
Il programma di accelerazione si è svolto principalmente al 80RR Fintech Hub, sede di Tenity a Singapore, ma ha visto i partecipanti prendere parte a svariate visite ad importanti aziende, tra cui Infineon, e ad altre strutture collocate nell’ecosistema delle startup emergenti di Singapore.
Nelle 8 settimane del Global Startup Program il team di Coffeefrom presente a Singapore (Laura Gallo, CEO di Coffeefrom, e Rita Bonucchi, International Developer Expert) ha partecipato ad attività di mentoring, eventi di networking, incontri con investitori e numerose masterclass per elevare la strategia di business di Coffeefrom e allargarne il network.
Tra i diversi interventi, il team ha trovato particolarmente interessante la talk intitolata ‘Doing Business in Singapore’, che ha fornito un’opportunità di aggiornamento formativo.
Il Demo Day del Global Startup Program.
Il Demo Day si è svolto l’8 Novembre 2023 e, tra il pubblico, ha partecipato anche l’Ambasciatore italiano di Singapore Dante Brandi. L’evento è stato introdotto e arricchito dall’intervista ad Andrea Baronchelli, imprenditore italiano di successo a Singapore, che ha parlato della sua storia e crescita imprenditoriale.
Tramite il Global Startup Program, Coffeefrom ha potuto consolidare il proprio percorso di internazionalizzazione, acquisendo una nuova prospettiva sull’ecosistema delle startup. Il team è tornato in Italia con un bagaglio di nuove conoscenze e carico di motivazione ed energia per raggiungere gli obiettivi del 2024.