header-background
arrow-right Torna agli articoli
#NEWS

Coffeefrom al Plast Milan 2023

Dal 5 all’8 settembre 2023, Coffeefrom ha partecipato al Plast Milan 2023, la mostra internazionale dedicata all’industria delle materie plastiche e della gomma, tenutasi presso il complesso Fiera Milano a Rho. 

Questo importante salone internazionale ha come obiettivo principale quello di fornire una piattaforma di esposizione e di networking per le aziende e i professionisti del settore. L’edizione di quest’anno ha ospitato circa 1300 espositori provenienti da tutto il mondo.

Per Coffeefrom partecipare ed esporre i propri granuli e prodotti di design al Plast 2023 è stata l’occasione perfetta per far conoscere l’azienda e i suoi materiali innovativi ad un pubblico sempre più vasto ed internazionale.  

Lo stand di Coffeefrom nell’area ITA

La nostra partecipazione all’edizione del 2023 è stata agevolata da ITA, l’Italian Trade Agency. Questa agenzia ha curato un’intera sezione all’interno della fiera chiamata “Italian Startup”, riservata agli stand delle start up e PMI da lei selezionate come le più innovative nel settore. Durante la fiera, il presidente, Marco Zoppas, ha fatto visita allo stand Coffeefrom per vedere di persona i nostri materiali e conoscere Laura Gallo, la Ceo e fondatrice della startup.

Chi sono i partner di Coffeefrom presenti al Plast

Nella nostra postazione, erano presenti alcuni membri del team di Bear Plast, azienda socia della nostra startup specializzata nello stampaggio ad iniezione.

Tra i tanti espositori presenti al salone, in un padiglione poco distante dal nostro, era posizionato lo stand di Nexeo Plastics, azienda che ricopre il ruolo di compunder e distributore dei materiali a logo Coffeefrom. Durante la fiera, quest’azienda partner ha provveduto a fornire un ulteriore contributo tecnico, che si è dimostrato essenziale per poter procurare dettagli aggiuntivi alle imprese interessate ai nostri prodotti. Inoltre, è stato un piacere poter finalmente incontrare e parlare di persona con il presidente di Nexeo Joost d’Hooghe e il suo team.

Stampa 3D

Presso lo stand Coffeefrom era esposto il Coffeefrom & Stampa 3D, un’iniziativa nata dalla nostra collaborazione con alcuni studenti del Politecnico di Milano.

Il progetto comprendeva una selezione di campioni stampati in 3D con i nostri materiali Coffeefrom: Bio, Eco e Strong presso il laboratorio di stampa 3D del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica Giulio Natta del Politecnico di Milano.