Biscotti al caffè – Mug Coffeefrom
Il caffè è per noi fonte di ispirazione e creatività. La Mug Coffeefrom è pensata per dare forma e stile anche ai tuoi biscotti al caffè, ideali per accompagnare i momenti di ricarica. Coffeefrom: dal caffè…al caffè!
Ingredienti
- 60 ml caffè
- 1 cucchiaino di caffè solubile
- 2 uova
- 200 gr di zucchero
- 120 burro fuso
- 100 gr amido di mais
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 400 gr di farina
Procedimento
Per prima cosa, prepara il caffè (meglio se con la moca!) che ti servirà per insaporire i biscotti. Una volta pronto, in una tazzina aggiungi 1 cucchiaino di caffè solubile e versa 60 ml di caffè ancora tiepido, mescolando bene.
In una ciotola a parte, sbatti le uova intere con lo zucchero e il burro fuso. Una volta amalgamati, aggiungi il caffè e l’amido di mais. Infine, versa poco alla volta la farina in modo da farla assorbire al composto, mescolando bene. A questo punto, copri la ciotola con la pellicola e lascia riposare in frigorifero per 30 minuti.
Una volta passato il tempo, prepara una teglia rivestita con la carta da forno. Crea quindi delle palline grandi quanto una noce, cercando di appiattirle lievemente sulla superficie. Con l’aiuto della tua Mug, premi delicatamente sul biscotto con il fondo della tazza per personalizzare i tuoi biscotti Coffeefrom.
Cuoci il tutto in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Quando saranno dorati, toglili dal forno e lascia raffreddare.
I tuoi biscotti al caffè sono pronti!
Tagga @coffeefrom.it su Instagram per condividere le tue creazioni!